1minuto/i il tempo di lettura (189 parole)

25 di Wonderwall e The Masterplan

In questi giorni si è molto parlato dei 25 anni di Wonderwall, il singolo che ha totalizzato ad oggi ben 1 bilione di stream su Spotify ma non va dimenticato che come b-side c'era nientepopodimeno che THE MASTERPLAN!

Nell'immagine che vi abbiamo riportato, uno screen del bellissimo video di Masterplan uscito il 21 Ottobre 2006, ee sue immagini si ispirano ai quadri di Laurence Stephen Lowry, pittore britannico che negli anni cinquanta dipinse la Manchester industriale. Nel video compaiono anche degli schizzi dei membri del gruppo che si incamminano verso uno stadio vecchio modello, che altro non è che un'idealizzazione del Maine Road, demolito nel 2003 e sostituito dal City of Manchester Stadium. Su un muro dello stadio si può notare un cartellone della partita di quel giorno, in cui è scritto "Man City v. Newcastle", composta alla maniera vetero-inglese con le lettere delle due squadre nei rispettivi colori e la "v" di versus in rosso. Questo è un richiamo all'infanzia di Noel, infatti la prima partita che Gallagher vide dal vivo allo stadio fu proprio un match tra queste due squadre.

×
Stay Informed

When you subscribe to the blog, we will send you an e-mail when there are new updates on the site so you wouldn't miss them.

Gene Simmons dei Kiss : "Gli Oasis e Dave Grohl no...
Liam Gallagher sbotta con un "vaffa" contro il nuo...