3 minuti di lettura (633 parole)

Intervista a Liam " Non penso di essermi evoluto. Sono nato un grande. E sono stato semplicemente fantastico."

Trascorri qualche minuto con Liam Gallagher ed è chiaro che il rocker non ha perso nulla della sua spavalderia.

Ma Gallagher riconosce che una rottura della band - non gli Oasis, ma piuttosto la scomparsa di Beady Eye nel 2014 - lo ha lasciato umiliato e pronto ad allontanarsi temporaneamente dalla musica. 

Gallagher ha detto che lasciare da parte le dinamiche della band gli ha permesso di "raccogliere del latte che ho versato nella mia vita personale".

"Penso che di tanto in tanto, è necessario rimuovere te stesso da qualsiasi cosa tu stia facendo", ha detto Gallagher. "Avevo solo bisogno di un attimo di respiro. E penso che i fan abbiano bisogno di un attimo di respiro ".

Da allora, Gallagher si è concentrato su una carriera da solista, con conseguente uscita nel 2017 "As You Were" e il suo secondo album pubblicato di recente, "Why Me? Why Not ", che ha debuttato in cima alle classifiche nel Regno Unito.

Parlando del rapporto con il fratello Gallagher ha detto che vuole riconciliarsi, per il bene di sua madre.

Qual è lo stato del rock 'n' roll? È ancora vivo?

Credo di si. Penso che potrebbe non essere la vendita di tanti dischi come la musica dance o rap o qualunque sia il (esplodente) che sta vendendo in questi giorni. Penso che ci siano alcune buone bande con le chitarre là fuori. Tutti dicono che il rock 'n' roll ogni anno è morto. Funziona da molto tempo. Non è finita

Qual è la tua opinione sulla mancanza di chitarre rock nel rock?

Ovviamente, devi dare un po 'di tempo per andare in radio. Se non ti stai ascoltando la radio, non stai vendendo dischi. . Se farai alcuni suoni come il 1967, non andrai in radio.

Come sei sceso a compromessi?

Ho compromesso il suono della produzione. Quando ero in una band chiamata Beady Eye, era il 1967 e nessuno lo toccava. Non significa che sia stato male, ma sembrava decisamente retrò.

Come è stato sfogarsi nel tuo recente documentario "Liam Gallagher: As It Was"?

È stato bello togliermi alcune cose dal petto. Ci sono sempre persone che dicono bugie solo per il gusto di dirle.

Cosa ne pensava tuo fratello Noel?

Penso che sia arrabbiato. Ma penso che sia arrabbiato con il mio respiro. Dovrà superarlo. ... Non mi interessa cosa ne pensasse.

Desideri che tu e Noel riusciate a risolvere le cose?

Sì, lo desidero. Solo per il suo fratello.  La cosa più importante è che io e lui siamo fratelli. Ho un altro fratello con cui non parla. Sarebbe bello se tutti e tre fossimo insieme. Ovviamente, nostra mamma è ancora viva, quindi si arrabbia per questo.  Ma non mi sono unito alla band per fare soldi. Mi sono unito alla band per divertirmi e vedere il mondo.

In un mondo perfetto, come vorresti che le cose si svolgessero tra voi due?

Per lui venire a casa mia, mettersi in ginocchio e implorare pietà e dire "Mi dispiace" - forse portami una torta con sopra una piccola candela. ... Sto solo scherzando. Solo per me e lui per andare a bere una birra. Spara un po cazzate e togliersi tutti quei sassolini una volta per tutte perché non credo che dovremmo dividerci su una grande discussione. Voglio dire, non ho preso a calci il suo gatto. Non ho provato ad abbracciarmi con la sua signora o qualcosa del genere. Non so quale sia il suo problema. Penso che volesse solo andare via e fare la sua carriera da solista, ottenere tutto i soldi per lui  ed essere circondato da tutti gli uomini SI SI ,che puoi licenziare e assumere quando vuole. Non puoi farlo con me.

Come ti sei evoluto negli anni?

Non penso di essermi evoluto. Sono nato un grande. E sono stato semplicemente fantastico.

Noel in copertina di Music Week
Altro affondo di Liam a Noel sui Blur