1minuto/i il tempo di lettura (208 parole)

L'unica canzone di Liam che piace a Noel è...

Parlando al microfono del podcast di Matt Morgan ,Noel Gallagher ha dichiarato che gli piace solo una canzone scritta dal fratello Liam, che ha definito 'perfetta'.

Il brano in questione è "Songbird", pubblicato nel 2002 nel quinto album registrato in studio dagli Oasis, "Heathen Chemistry" . La canzone venne scritta da Liam Gallagher per la allora fidanzata Nicole Appleton delle All Saints (poi sposata nel 2008).

Noel ha detto: "Pensai che "Songbird" di Liam fosse fantastica. Ne facemmo un demo ed era una cosa più come "Love Me Do" dei Beatles, ha un'armonica a bocca e suona come i Beatles. Poi abbiamo tolto tutti gli strumenti ed è diventata questa cosa acustica che penso sia perfetta." 

Noel Gallagher non capisce perché non la interpreta nei suoi concerti solisti: "La cosa ironica di quella canzone è che ora non la suona. Ha solo una melodia e non suona quella fottuta melodia."

Elogiando "Songbird" ha detto inoltre: "'Songbird' mi fece impazzire quando la sentii per la prima volta perché era così fottutamente semplice e così diretta. Ma quando Liam ti suona una canzone vuole che tu cada morto sul posto e poi che tu sia in soggezione per le fottute capacità sonore dell'uomo."

×
Stay Informed

When you subscribe to the blog, we will send you an e-mail when there are new updates on the site so you wouldn't miss them.

Liam Gallagher: singolo in vinile più venduto del ...
Liam come un bambino in mezzo alla neve