Dimensione carattere: +

Venezia patrimonio ITALIANO e dell'umanità aiutiamola!

Oasisitalia vuole portare l'attenzione sulla situazione catastrofica che si è creata a Venezia e in gran parte del litorale Veneto in questi giorni a causa dell'acqua alta, del vento ecc..

Se solo un sms partirà da qualcuno di voi dopo aver letto questa news, noi saremo orgogliosi di voi.

E' stato aperto dal comune di Venezia un conto corrente dove mandare un offerta anche simbolica per aiutare i veneziani e Venezia.

Ecco il comunicato del comune di Venezia:

COMUNICATO UFFICIALE COMUNE VENEZIA

Venezia è stata colpita da un'alta marea eccezionale - la seconda più elevata nella storia - che ha procurato danni ingentissimi alla Città, ai residenti e alle attività economiche. Edifici pubblici, rive e fondamenta, la Basilica di San Marco e tutto il patrimonio storico-artistico, musei, scuole, le isole, le abitazioni, i negozi e le attività artigianali sono stati devastati dall'acqua alta e dalla furia del vento.

"La Città, con i suoi abitanti e la collaborazione di tutte le Forze dell'ordine, della Protezione civile e dei Vigili del fuoco, si è messa subito al lavoro per sistemare, ripristinare, ricostruire e ripartire - ha dichiara il sindaco Luigi Brugnaro - ma l'attività da fare resta ancora enorme.

Se vuoi dare il Tuo contributo per sostenere Venezia, i suoi residenti e la ripresa delle attività economiche e sociali, puoi farlo attraverso una donazione che sarà diretta al ripristino di quanto è stato danneggiato da questi eventi eccezionali e per far ritornare alla normalità la nostra Città.

Venezia è un orgoglio di tutta l'Italia, Venezia è un patrimonio di tutti, unico al mondo.

Grazie al Tuo aiuto Venezia tornerà a splendere".

Intestazione conto: Comune di Venezia - Emergenza acqua alta

Causale: contributo emergenza acqua

Per bonifici effettuati dall'Italia:

IBAN: IT 24 T 03069 02117 100000 018767

Per bonifici effettuati dall'estero: oltre al medesimo IBAN è necessario riportare il codice BIC

IBAN: IT 24 T 03069 02117 100000 018767 BIC: BCITITMM

Per donazioni con carta di credito

SMS SOLIDALE

Il Dipartimento della Protezione Civile ha attivato dal 15 novembre e per la durata di trenta giorni, il numero solidale 45500 a sostegno della città di Venezia. Attraverso i gestori telefonici che hanno aderito all'iniziativa, sarà possibile donare due euro inviando un sms solidale o effettuando una chiamata da rete fissa al 45500.

SMS Solidale 45500 

"Liam con i suoi Tweet contro di me allontana semp...
Noel in copertina del nuovo The Big Issue