Noel intervistato dal Rolling Stones a ruota libera

Uno degli argomenti iù caldi, sia per gli addetti ai lavori che per gli appassionati di musica, in questo periodo è Tidal - la piattaforma per lo streaming a pagamento lanciata da Jay Z e una serie di big della musica. A questo proposito Noel è andato giù dritto e con mano pesante, dicendo:

Penso che alla fine il discorso sia: "Ma questi tizi pensano di essere i cazzo di Avengers? Vogliono salvare il cazzo di mondo". Il giorno dopo la conferenza stampa ho parlato con Chris [Martin] e gli ho detto: "Stai cercando di farti dare un premio Nobel per la pace? E' questo che vuoi?". Erano tutti lì a dire: "Siamo arrivati a salvare il cazzo di music business". E io ero lì seduto e pensavo: "Per iniziare forse dovreste imparare a scrivere un ritornello decente". Chi se ne fotte delle royalties e del "potere della musica". Scrivete una canzone. Cazzo, iniziate da lì.

Siete vegetariani, vegani oppure vi interessa l'argomento? Ecco il pensiero di Noel:

[Morrissey] crede davvero un casino nella storia del vegetarianesimo. Mark E. Smith [The Fall - ndr] una volta mi ha dato un consiglio. Mi ha detto: "Non prendere dei vegetariani nella tua fottuta band". E io gli ho chiesto: "Come mai?". "Non hanno forza" [ride]. Andy Bell [bassista degli Oasis - ndr] era vegetariano quando è arrivato, ma lo abbiamo fatto subito ragionare. Nel giro di un mese staccava a morsi le teste dei polli. Però mi piace la gente come Morrissey, che sente tanto un tema e si espone così, ma è una cosa di cui non mi frega un cazzo.

Saggio Noel !


Stampa   Email