Di admin su Mercoledì, 16 Luglio 2025
Categoria: Oasis

"Dovevo fotografare il momento Oasis della mia casa"

"Sembra più di un semplice concerto. Sembra un po' un momento mancuniano e un po' un evento."

Dopo aver immortalato per decenni i più grandi nomi della musica, la fotografa Emma Gibbs ha visto di tutto, ma l'arrivo degli Oasis alla sua porta è stato qualcosa di diverso.

Non aveva intenzione di suonare nei grandi concerti del ritorno a casa a Heaton Park , ma vedendo le masse di fan accalcate nelle strade vicino alla sua casa di Prestwich, sentì che doveva registrarli.

Ha detto che si trattava di "un mix di persone con biglietto e persone senza biglietto, tutte nello stesso posto a godersi il momento".

Incoraggiata dalle buone vibrazioni, Gibbs ha preso la sua macchina fotografica e si è unita alle schiere di fan ai margini di Heaton Park per documentare quella che ha definito "un'atmosfera davvero incantevole".

Nel pomeriggio e nelle serate di venerdì e sabato, ha immortalato tutto, dai cartelli autostradali a tema Oasis alle banchine affollate della Metrolink, alle persone che cantavano e ballavano per le strade, fino ai fan senza biglietto che si radunavano su quella che è stata chiamata Gallagher Hill, un punto panoramico da cui era possibile vedere una piccola parte del palco. 

Credits di tutte le foto Emma Gibbs

Rimuovi Commenti