Mentre la band farà tappa a Tokyo a fine ottobre, adidas e gli Oasis stanno per lanciare merchandising e sneaker in esclusiva per il Giappone.
Sia Liam che Noel hanno una storia radicata con Adidas, avendo indossato le Three Stripes per tutta la loro carriera e collaborando anche a sneaker e abbigliamento nell'ultimo decennio. Durante l'estate, Adidas ha lanciato online una capsule di abbigliamento co-branded per l'Oasis Live '25 Tour . Gli stessi capi sono stati offerti in negozi pop-up e in loco per tutta la durata del tour. Oltre all'abbigliamento, Liam e Noel Gallagher hanno collaborato con adidas SPZL per lanciare le scarpe Achille SPZL (Liam) e Marathon SPZL (Noel).
Entrambe le sneaker sono state lanciate nell'UE ad agosto e oggi (10 settembre) negli Stati Uniti. Tuttavia, il Giappone riceverà due colorazioni esclusive della collaborazione adidas SPZL di Liam e Noel. Ogni fratello mantiene la propria silhouette preferita: la Marathon di Noel, una silhouette ispirata alla adidas Marathon del 1985, ora opta per una tomaia in suede nero in contrasto con la pelle rossa sulle Tre Strisce e sulla linguetta del tallone. Per Liam, la Achille SPZL, che in origine era una scarpa da corsa a basso profilo prodotta in Francia negli anni '70, è rivestita in tonalità marrone e bordeaux sulla tomaia in suede e nylon e in marrone chiaro sui pannelli in pelle.
Le due sneaker Oasis x adidas SPZL, esclusive per il Giappone, insieme alla collezione di abbigliamento, saranno disponibili il 24 settembre 2025 tramite adidas Confirmed e presso rivenditori giapponesi selezionati, online e in negozio. L'abbigliamento sarà disponibile anche presso i pop-up store vicino al Tokyo Dome e nello store adidas di ZOZOTOWN.
Commenti