Gli Oasis potrebbero dominare la classifica ufficiale degli album di questa settimana dopo aver lanciato il loro tour di reunion a Cardiff venerdì sera.
La raccolta di singoli della band Time Flies… 1994-2009 è attualmente sulla buona strada per tornare al numero 1 per la prima volta dalla sua uscita nel 2010.
Nel frattempo, il loro secondo album classico, (What's the Story) Morning Glory? del 1995 , è in procinto di salire di 11 posizioni, arrivando alla posizione numero 3, mentre il loro iconico album di debutto del 1993 Definitely Maybe è in procinto di balzare di 22 posizioni, arrivando alla posizione numero 4.
A ostacolare una Top 3 tutta dedicata agli Oasis c'è però Sabrina Carpenter , il cui album di grande successo Short n' Sweet è a meno di 1.000 unità dalla conquista del primo posto e in corsa per il secondo posto nella classifica infrasettimanale, dopo i suoi spettacoli all'Hyde Park di Londra nel fine settimana.
L'album più venduto della settimana finora arriva per gentile concessione di Hard-Fi che sono pronti a tornare nella Top 5 con la ristampa deluxe del 20° anniversario del loro album di debutto del 2005, Stars of CCTV (5).