Di admin su Lunedì, 04 Agosto 2025
Categoria: Oasis

Gli Oasis "scioccati e rattristati" dopo la morte di un fan durante il concerto a Wembley

Gli Oasis hanno dichiarato di essere "scioccati e addolorati" dopo che un fan è morto durante il loro concerto sold-out a Wembley questo fine settimana. L'uomo è stato dichiarato morto sul colpo dopo aver assistito al concerto di sabato sera.

I testimoni hanno descritto le scene "orribili" dopo che l'uomo sarebbe caduto da un balcone durante l'attesissimo tour di reunion della band. Gli Oasis hanno dichiarato: "Siamo scioccati e rattristati nell'apprendere della tragica morte di un fan durante il concerto di ieri sera. 

"Gli Oasis desiderano esprimere le più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici della persona coinvolta." La polizia metropolitana ha dichiarato che l'uomo aveva circa 40 anni.

Nonostante i tragici eventi di sabato, gli organizzatori hanno dichiarato che l'esibizione della band di domenica si sarebbe comunque tenuta. In un comunicato, la Polizia Metropolitana ha dichiarato: "Un uomo, sulla quarantina, è stato trovato con ferite compatibili con una caduta.

"Purtroppo è stato dichiarato morto sul posto. Lo stadio era affollato e riteniamo probabile che diverse persone abbiano assistito all'incidente o che lo abbiano ripreso, consapevolmente o inconsapevolmente, tramite un video registrato con un cellulare. Se avete informazioni che potrebbero aiutarci a confermare l'accaduto, vi preghiamo di chiamare il 101."

Un testimone ha raccontato al Daily Mail: "È stato orribile. Il ragazzo è caduto da un balcone. I paramedici sono accorsi di corsa. C'erano urla e grida. È stata una caduta terribile. Dio solo sa come è successo. È stato così tragico. Non so come diavolo sia successo.

"È stato straziante. Era solo giovane." La caduta è avvenuta durante l'ultimo di una serie di concerti negli stadi per il tour di reunion Live '25, che ha registrato il tutto esaurito, il primo dopo lo scioglimento nel 2009.

Un portavoce dello stadio di Wembley ha dichiarato: "Ieri sera, i medici dello stadio di Wembley, il servizio ambulanze di Londra e la polizia hanno prestato soccorso a un partecipante al concerto, che presentava ferite compatibili con una caduta. Nonostante i loro sforzi, il tifoso è purtroppo deceduto. I nostri pensieri vanno alla sua famiglia, che è stata informata e supportata da agenti di polizia appositamente addestrati.

"La polizia ha chiesto a chiunque abbia assistito all'incidente di contattarla. Il concerto degli Oasis di stasera si svolgerà come previsto."


Rimuovi Commenti