3 minuti di lettura (511 parole)

"Ho visto gli Oasis nel Regno Unito e in America: c'era una differenza molto grande"

Dietro la notizia. Una fan degli Oasis ha detto che c'è stata una grande differenza dopo essere riuscita a vedere la band esibirsi nella sua città natale nel Regno Unito, così come in America

Un fan degli Oasis che ha avuto la fortuna di assistere al tour di ritorno della band nel Regno Unito e negli Stati Uniti ha rivelato che c'era una differenza fondamentale tra i concerti.

Kirsty McCormack, vicedirettore della sezione intrattenimento di The Mirror US, ha avuto la fortuna di assicurarsi i biglietti per assistere al concerto delle icone del rock di Manchester Liam e Noel Gallagher allo stadio Wembley di Londra e al MetLife Stadium nel New Jersey.

Parlando dell'esperienza con Liam e Noel Gallagher dal vivo, Kirsty ha dichiarato al Mirror US : "Vedere gli Oasis dal vivo domenica 3 agosto è valso ogni singolo centesimo speso. Non si può dare un prezzo a quel genere di ricordi".

"L'atmosfera era indescrivibile. Tutti erano di ottimo umore, l'energia era contagiosa: è difficile da descrivere a parole, e credo proprio che non si possa capire appieno se non si è stati lì. Per vostra informazione, il 'blues degli Oasis' è autentico!"

Kirsty, che vive a New York, ha ammesso di aver provato un pizzico di gelosia nei confronti degli amici che avevano i biglietti per le date del New Jersey a fine agosto. È riuscita ad assicurarsi due biglietti per lo spettacolo del 31 agosto, ma temeva che il pubblico americano non fosse all'altezza di quello britannico. 

"Sarò sincera, ero preoccupata di come sarebbe stato il pubblico statunitense rispetto a quello britannico", ha confessato. "La settimana scorsa ho visitato il pop-up store di Manhattan e ho incontrato un mix di fan britannici e americani, tutti impazienti di assistere ai concerti nel New Jersey.

"C'è sempre stata l'idea che gli Oasis non abbiano mai "sfondato" negli Stati Uniti, o che l'America non abbia mai capito appieno la band e la sua identità. E, a essere completamente sincero, ho percepito queste vibrazioni al concerto nel New Jersey.

"Sì, certo, tutti sono impazziti quando Liam e Noel sono saliti sul palco sulle note del loro brano del 2000 'F--kin' in the Bushes', e ci sono stati molti momenti di canto corale durante la serata, ma l'atmosfera non era la stessa. Persino uno dei miei amici ha risposto alla mia Instagram Story la mattina dopo e ha commentato: "Il pubblico è calmo! 

"Nessuna critica agli americani, ma sembravano davvero piuttosto riservati. Ripensandoci, mi dispiace davvero per le persone accanto a cui io e il mio amico eravamo! Se c'è una band con cui puoi davvero scatenarti, sono gli Oasis!"

Ha rivelato che, nonostante il pubblico "mancasse davvero di grinta", ha detto di essersi comunque divertita "davvero tanto", anche se "non era come Wembley".

Dopo due concerti nel New Jersey, gli Oasis Live '25 si trasferiranno a Pasadena. La band, supportata da Cage the Elephant e Cast, si esibirà al Rose Bowl il 6 e 7 settembre.

Domani giovedì esce Wonderwall live a Dublino
Gli Oasis rendono omaggio a John McEnroe e ai "Nau...
 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Già registrato? Login qui
Venerdì, 14 Novembre 2025