Di admin su Venerdì, 04 Febbraio 2022
Categoria: Liam Gallagher

Liam Gallagher è al suo meglio in "Everything's Electric" (recensione Clashmusic)

Liam Gallagher non è mai stato uno che fa le cose a metà.

Il cuore spavaldo dei suoi Oasis, la sua pura autostima hanno aiutato a realizzare i loro sogni, diventando la band che ha definito una generazione.

Contro ogni previsione la sua carriera da solista ha trionfato, con due album che mostrano il suo crudo appetito per la comunicazione.

I primi due album al numero uno, e Liam Gallagher tornerà a Knebworth, la scena del più grande trionfo degli Oasis, quest'estate.

Il nuovo singolo "Everything's Electric" dà il via a un anno chiave per questa icona britannica, ed è un pezzo di rock 'n' roll sfacciato.

Aprendo con un riff pesante alla Jimmy Page, Liam Gallagher punta alle stelle, l'ampio lirismo delle pennellate che rifiuta la frustrazione e abbraccia l'ambizione.

C'è anche uno strano momento di introversione, con Liam che canta: "Ti odio / Ma disprezzo quella sensazione / Non c'è più niente per te qui..."

Un ritorno audace e tagliente, "Everything's Electric" ha momenti di sottigliezza nell'arrangiamento; le ordinate sequenze di slide di chitarra ricordano quei primi album solisti di John Lennon, mentre le voci di supporto sovrapposte forniscono un coro Gallagher completo.

Uno dei suoi migliori momenti da solista fino ad oggi, "Everything's Electric" vede Liam Gallagher in completo controllo.

Rimuovi Commenti