Di admin su Sabato, 13 Novembre 2021
Categoria: Liam Gallagher

Venduto il tamburello di Liam Gallagher 7 volte il suo valore

Un tamburello utilizzato nella registrazione dell'album degli Oasis (What's The Story) Morning Glory è stato venduto all'asta per sette volte la sua stima. 

Liam Gallagher ha usato lo strumento nelle hit Wonderwall e Champagne Supernova prima di buttarlo fuori dopo aver registrato nel Monmouthshire nel 1995.

L'album ha definito l'era del Britpop e ha venduto più di 22 milioni di copie.

Ora l'ingegnere di Morning Glory ha venduto il tamburello, che aveva un prezzo indicativo di 300-500 sterline, per 3.600 sterline all'asta.

"Il tamburello è stato utilizzato durante la registrazione di (What's The Story) Morning Glory", ha detto Nick Brine, responsabile del suono del disco.

"Era piuttosto malconcio alla fine della sessione e stava per essere buttato via. Ma l'ho rivendicato".

Il tamburello è stato venduto a un offerente su Internet alle aste Hansons nel Derbyshire che voleva "l'opportunità di possedere una fetta della storia del rock britannico".

"Il prezzo mi ha tolto il fiato, il suo pedigree musicale si è rivelato irresistibile per gli offerenti", ha detto il valutatore di cimeli musicali di Hansons Josh McCarthy.

Nella stessa vendita, una maglia indossata dalla leggenda degli Oasis Noel Gallagher in una partita di calcio di beneficenza nel 1996 è stata venduta per £ 950. Nel frattempo, una maglia da calcio simile realizzata per il co-fondatore degli Oasis Paul Arthurs ha raggiunto £ 800.

Le magliette da football sono arrivate a Nick attraverso una sessione di registrazione. "Nel 1996 gli Oasis decisero di sponsorizzare una delle loro squadre di pub locali", ha detto Nick. "Adidas ha realizzato un kit su misura per la squadra e magliette uniche per i membri della band, ognuna con il proprio nome sul retro. Bonehead (Paul Arthurs) e Noel mi hanno gentilmente regalato le loro magliette agli Abbey Road Studios di Londra durante la registrazione del loro album Be Here Now. Ero l'ingegnere della sessione." 

Rimuovi Commenti