2 minuti di lettura (383 parole)

Gli Oasis festeggiano i 25 anni di Be here Now con nuove edizioni inedite dell'album

Per celebrare 25 anni di "Be Here Now" gli Oasis hanno annunciato contenuti inediti e la pubblicazione del terzo album in una serie di formati speciali

Il prossimo 21 agosto "Be Here Now" degli Oasis compie 25 anni e per l'occasione la band dei fratelli Gallagher ha annunciato una serie di iniziative per celebrare l'anniversario.

Per il 25esimo anniversario del terzo album degli Oasis, infatti, Big Brother Recordings pubblicherà il disco in diversi formati. Già da ora è disponibile un nuovo lyric video che accompagna il primo singolo "D'You Know What I Mean?" nella versione rimasterizzata nel 2016 da Noel Gallagher.

Sono attesi, inoltre, altri contenuti originali forniti dalla band per festeggiare i 25 anni di Be Here Now. 

Per celebrare l'anniversario d'argento dello storico terzo album degli Oasis, il 19 agosto 2022 "Be Here Now" sarà pubblicato nuovamente in formati speciali come: doppio LP heavyweight color argento, doppio picture disc e musicassetta. In aggiunta ci saranno anche alcuni bundle che comprendono la riproduzione di un pass dell'epoca e una t-shirt celebrativa. Tutti i formati, con audio rimasterizzato, sono disponibili esclusivamente sul negozio online degli Oasis e già acquistabili in pre-order.

In uscita oggi anche il lyric video di 'D'You Know What I Mean? (NG's 2016 Rethink)". l'epico singolo di punta di "Be Here Now" – che è stato numero 1 nella Official UK Singles Chart in questo giorno di 25 anni fa.

Per tutta la durata della campagna saranno disponibili altri video e contenuti originali degli Oasis dell'epoca, con attività speciali per celebrare l'album. Per saperne di più basterà seguire sui social l'hashtag #BeHereNow25 e visitare il sito ufficiale www.oasisinet.com. 

Uscito a mezzanotte di giovedì 21 agosto 1997, in un'epoca in cui la maggior parte degli album veniva pubblicata di lunedì, "Be Here Now" ha venduto nel Regno Unito ben 400.000 copie il primo giorno, con 663.400 vendite in soli 3 giorni. Ha raggiunto la posizione n. 1 in quindici paesi ed è rimasto in cima alla UK Album Chart per 4 settimane. Ad oggi, è l'album con il maggior numero di vendite nei primi sette giorni di pubblicazione nella storia della UK Official Chart e ha venduto oltre 8 milioni di copie in tutto il mondo.

×
Stay Informed

When you subscribe to the blog, we will send you an e-mail when there are new updates on the site so you wouldn't miss them.

Liam Gallagher se la prende con il giornalista che...
Su Virgin Radio stasera Liam Gallagher a Knebworth