2 minuti di lettura (459 parole)

Intervista - Liam " C'Mon You Know sarà un po diverso del solito"

Liam afferma che il suo nuovo album C'mon  You Know ha qualcosa di diverso .. ma "suona ancora mega". 

Liam Gallagher è tornato con un nuovo brano, Everything's Electric , e si esibirà ai BRIT Awards la prossima settimana.

Pubblicato oggi (venerdì 4 febbraio), il brano è il primo assaggio del terzo album di Gallagher, C'Mon You Know , che uscirà il 27 maggio. La leggenda mancuniana dice che la canzone presenta Dave Grohl come co-autore e che: "Apre le porte a ciò che verrà dopo".

Il nuovo album, infatti, sorprenderà alcuni fan dell'ex frontman degli Oasis .

Stamattina ha detto a Chris Moyles su Radio X: "Alcune cose sono strane, amico. L'80% del disco è un po' particolare. Ma comunque buono. E il 20% è un po' classico, come Everything's Electric".

Ma Liam ha assicurato ai fan: "Suono ancora normale, mega e tutto il resto, ma se hai intenzione di fare qualcosa di un po' diverso, fallo in questi tempi perché se alla gente non piace, dai la colpa al COVID. E poi torneremo alle cose normali". 

Qui sotto l'intervista completa

Everything's Electric è stato scritto insieme alla leggenda dei Foo Fighters e dei Nirvana Dave Grohl - che suona anche la batteria nel brano - e al produttore Greg Kurstin .

Gallagher ha spiegato che la canzone era l'ultima traccia da completare per C'Mon You Know, con il cantante che registrava negli studi RAK di Londra mentre i suoi colleghi erano di nuovo a Los Angeles.

Liam ha rivelato: "Avevamo finito l'album e ora vado al pub, perché ho lavorato molto duramente. Poi ricevo una telefonata: non andare ancora al pub, loro" Ho una canzone per te, quindi io sono tipo per fuuuu... vai avanti, allora." 

"Quindi l'ho sentito e ho detto, sì amico, è fantastico, si adatterà all'album. Trattengo l'assunzione di alcol fino al giorno successivo, poi torniamo in studio il giorno successivo e lo registriamo. Dave era a Los Angeles con Greg ed io ero nella soleggiata Londra.

"Ha fatto qualche differenza registrare in quel modo? Neanche un po'. La gente potrebbe pensare che sia strano, ma penso che sia strano essere in studio con Dave Grohl lì e Greg Kurstin lì e tutti noi che ci provavamo. Quindi ero solo io a farlo la mia cosa e loro che fanno le loro cose e noi ci incontriamo nel mezzo e andiamo, sembra mega e andiamo avanti...

"Alcune persone possono grattarsi la testa sulla musica ed essere intenditori e tutto il resto. Se è buono, è buono". 

Ha aggiunto: "Sono abbastanza bravo in studio. Se tengo la testa concentrata, è allora che divento professionale. So cosa sto facendo. Se puoi crederci. Sono abbastanza bravo".

×
Stay Informed

When you subscribe to the blog, we will send you an e-mail when there are new updates on the site so you wouldn't miss them.

Liam Gallagher è al suo meglio in "Everything's El...
Liam Gallagher Everything's Electric, video, testo...