1minuto/i il tempo di lettura (287 parole)

Liam e Noel Gallagher hanno fondato una nuova società di produzione cinematografica

Come riferito dal quotidiano britannico The Sun, e ripreso da - tra gli altri - New Musical Express e Guardian, i due  Gallagher avrebbero fondato insieme una nuova casa di produzione cinematografica. Il già cantante e l'ex chitarrista della band di "Wonderwall", infatti, appaiono come direttori della società Kosmic Kyte Ltd, costituita lo scorso 24 febbraio, e classificata come "compagnia di produzione cinematografica" - appunto - insieme ad Alec McKinlay, responsabile dell'agenzia di management di Noel, Ignition.

Attraverso un post condiviso oggi - 17 marzo - su Twitter, lo stesso Liam Gallagher ha pubblicato un post che sembra fare riferimento al progetto e al cinema. "Ci saranno dei film che faranno di me una grande star", ha scritto sui social la voce di "Once" - che proprio all'inizio di quest'anno ha nuovamente invitato il fratello Noel a considerare l'eventualità di una reunion degli Oasis. 

Il The Sun, ipotizzando i motivi per cui i fratelli Gallagher hanno deciso di riavvicinarsi e registrare una società di produzione cinematografica, ha suggerito che gli ex Oasis potrebbero pensare di lavorare insieme su un film biografico sulla band britannica dopo il recente successo di film come "Bohemian Rhapsody" e "Rocketman".

In attesa di ulteriori dettagli, il prossimo 20 marzo in Gran Bretagna sarà disponibile il film "Creation stories", prodotto da Danny Boyle e scritto da Irvine Welsh, sulla storia di Alan McGee e della sua Creation Records, l'etichetta fondata nel 1983 che lanciò gli Oasis ma anche Primal Scream, Teenage Fanclub e My Bloody Valentine. 

Mojo: The Collectors Series: Oasis Part 2
Noel Gallagher dona la chitarra autografata alla l...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.oasisitalia.it/