3 minuti di lettura (593 parole)

Liam sfonda e Noel sprofonda?

​La nostra sembra una provocazione ma non lo è...è una riflessione sincera. 

L'ultimo asso messo giù sul tavolo da un Gallagher, il Gallagher, Sir Liam Gallagher è stato ieri con qualcosa di straordinario ed emozionante: un nuovo cd in versione inedita per Liam , l'Acoustic Session, quello che i fans un pò si aspettavano, dopo il successo dell'MTV Unplugged dello scorso 2 Agosto, e un video fantastico con protagonista due Rock'n'roll star, Liam ed Eric Cantona, il campione di calcio ricordato sopratutto per la sua carriera nel Manchester United e per il forte carisma dentro e fuori il campo.. molto somigliante al nostro Liam.. nulla al caso. La voce di Liam  in questa sessione acustica è veramente stupenda e non non fa rimpiangere nulla di altre versione acustiche del passato, è veramente emozionante dall'inizio alla fine, ed è una sacra rivincita anche su questo campo di Our Kid.... 

Ieri Liam e il suo entourage, ci hanno regalato l'ennesimo momento emozionante della carriera solista di Liam, rinato dopo il mezzo passo falso Beady Eye; il lavoro della Warner, di Debbie  e di tutto lo staff di Our Kid non ne ha sbagliata una e quella di ieri è stata l'ennesima ciliegina sulla torta; tutti noi ci chiedevamo perché una canzone come 'ONCE' non avesse ancora un video ufficiale degno di questo pezzo stupendo, ed invece eccolo che arriva quando meno te lo aspetti, con una perla, prima del tour europeo che regalerà a noi fans e a Liam grosse emozioni.. ne siamo certi. 

Noel invece sta attraversando il momento più basso della sua carriera, il disinteresse nei suoi confronti in questo periodo non ha eguali nella sua carriera, dovuto alle scelte musicali sopratutto, molto diverse da quello che i suoi fans fino a d'ora si erano abituati, ma diciamolo.. anche se diverse non piacciono a nessuno. Poi varie dichiarazioni negli anni verso i fans non proprio carine ha rotto quella molla che teneva ancora collegati i fans di vecchia data e, a questo, si aggiunge  il muro di Berlino issato verso l'odiato/amato fratello ( e su questo dovremmo aprire un capitolo lungo pagine e pagine ma ci asteniamo perché le colpe sono da una parte e dell'altra, però in questo momento...dai). Solo l'altro ieri è uscito l'ultimo singolo "Blue moon rising" che ha totalizzato 100.000 view su Youtube, mente Once in un solo giorno quasi 700.000 view.. non c'è confronto tra i due momenti che stanno attraversando i fratelli, lo sa bene anche Noel che lo ha ammesso.. 

Ma detto tutto questo, la domanda che ci poniamo molto spesso è: " Riuscirà Noel a ricucire con i fans ma sopratutto, basterà piazzare qualche song alla Noel Gallagher come piace a noi oppure ormai la frittata è stata fatta? Liam ha messo veramente i puntini sulle i di chi è la vera rock'star e ha fato capire a tutti che non basta solo sapere scrivere canzoni stupende ma serve anche molto altro ?" Dura a rispondere eh?  

Vi lasciamo con uno degli ultimi tweet di ieri di Liam e ci auguriamo un Noel migliore:

e dice.. 

Sono assolutamente entusiasta di avere Eric Cantona, l'ultimo calciatore Rock n roll, protagonista nel mio video di "Once". Canzoni come questa non arrivano molto spesso e nemmeno i calciatori come lui LG x  

×
Stay Informed

When you subscribe to the blog, we will send you an e-mail when there are new updates on the site so you wouldn't miss them.

(Recensione Rolling stone) L’album acustico di Lia...
Ecco le date del tour di Liam Gallagher