1minuto/i il tempo di lettura (258 parole)

Noel Gallagher al lavoro sul nuovo album

Noel ha parlato del nuovo album al solito podcast di Matt Morgan.

"Sono stato in studio per un po'", ha fatto sapere Noel : "Un po' di corsa, una scheggia di viola, qualche mega-canzone: roba davvero grande, cazzo. Ho scritto le canzoni per il mio nuovo album, sono stato in studio tutti i giorni. Se non l'avessi fatto, non so a che punto sarei, adesso. Sono uscite delle cose fantastiche, cazzo".

Che atmosfere caratterizzeranno le nuove composizioni? Saranno improntate alla psichedelia, come lo è stata la sua produzione più recente, o vireranno verso tonalità electro pop più scintillanti? "Non saranno electro", ha assicurato lui: "Per il momento sono solo demo: quando le canzoni saranno finite saranno irriconoscibili, ma avranno comunque la stessa atmosfera".

"Non appena riapriranno tutto, continuerò a vivere il mio sogno", ha precisato Gallagher a proposito delle restrizioni adottate dal governo inglese per contenere il contagio da Covid-19: "Il mio studio è in città, quindi ci andrò, uscirò per andare a pranzo al pub e tornerò in studio incazzato, urlando contro quelli che incontrerò".

Difficile capire quando il disco uscirà. "Cosa cazzo ne so", ha risposto il cantante, autore e chitarrista: "Per adesso sto ancora scrivendo. Dopo aver passato cinque anni in tour, già prima della pandemia avevo previsto di rimanere fermo fino al 2023. Quindi sono ancora nella tabella di marcia. Mi sto prendendo il mio tempo, avrei comunque scritto per un paio d'anni: sono ancora in questa modalità e non sto lavorando in vista di una scadenza precisa". 

Liam Gallagher furioso contro la nuova Super Lega
Noel Gallagher rimpiange di non aver fatto l'ultim...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.oasisitalia.it/