2 minuti di lettura (426 parole)

Video - Il momento comico di Liam Gallagher che è entrato nello spogliatoio dei Blink-182

I Blink-182 sono emersi dagli anni '90 in un torrente furioso di pop-punk americano insieme a artisti del calibro di Green Day, Good Charlotte e Sum 41. Nel frattempo, a sollevare lo stendardo del Britpop attraverso l'Atlantico sono stati i fratelli Gallagher e il loro gruppo Oasis. Mentre si può solo immaginare che questi due gruppi dallo stile disparato siano alla gola l'uno dell'altro, in realtà traspare che si ammirano l'un l'altro – o la cosa più vicina all'ammirazione che Liam Gallagher può raccogliere al di fuori dei Beatles e dei tagli di capelli.

Sebbene siano in gran parte una componente della loro scena pop-punk nativa, i Blink-182 hanno nominato un certo numero di band britanniche come influenze critiche sul loro suono, tra cui The Cure, The Clash e Oasis. Parlando nel documentario del 2016, The Pursuit of Tone , il frontman dei Blink-182 Tom DeLonge ricorda il giorno in cui la sua band ha suonato davanti agli Oasis e la conversazione nel backstage che ne è seguita.

"Ricordo di essermi seduto dietro le quinte, e ho il mio cappello di traverso, i miei fottuti piercing al naso ", ride DeLonge. "Le porte si aprono ed ecco che arrivano tutti questi ragazzi in trench con i tagli di capelli dei Beatles. La prima reazione è: 'cazzo, sembrano fottutamente fighi... ma non sono punk rocker, ma qualunque cosa'".

Dopo essere uscito dal palco dal loro set, DeLonge ha rivelato che il frontman degli Oasis è venuto nel backstage per vedere il trio. "Lui dice, 'Ragazzi, siete i Blink-182?' e io dico: 'Sì'", dice DeLonge. «E si ferma. E lui dice: "Sei il migliore che abbia mai visto in America". Sono tutto 'Ti piacciamo?'. E lui dice: 'Non l'ho detto. Ma sei il migliore che abbia mai visto in America'. E ha sbattuto la porta".

Ha aggiunto: "Ho guardato tutti gli altri. Dico: 'Oh mio dio, quello era il tizio più punk rock che abbia mai incontrato in vita mia!' Sono diventato il più grande fan degli Oasis dopo che da quel giorno in poi ho smesso di ascoltare musica punk rock e ho iniziato ad ascoltare di tutto.

Non molto tempo dopo le gentili parole di DeLonge sugli Oasis, Liam Gallagher è andato su Twitter per reagire nell'unico modo in cui conosceva: con un po' di spavalderia rock 'n' roll. "Il tizio più punk rock di sempre che tu abbia mai visto scopare tutti ancora amico come eri LG x", ha scritto. 

Qui sotto il video dove DeLonge racconta il fatto

×
Stay Informed

When you subscribe to the blog, we will send you an e-mail when there are new updates on the site so you wouldn't miss them.

Video Scaletta e foto di Liam Gallagher al Hear He...
Noel Gallagher attacca i System of a down" Sono la...