Divieto imposto per i concerti degli Oasis a Edimburgo
In vista dei tre concerti degli Oasis al Murrayfield Stadium, le autorità hanno annunciato che durante i concerti verrà introdotta una no-fly zone.
I droni e altri velivoli saranno severamente vietati, poiché gli organi di controllo dell'aviazione hanno emesso un avviso a chiunque intenda utilizzare un dispositivo che potrebbe ferire i tifosi sottostanti.
Chiunque infranga la regola verrà sanzionato e gli organizzatori dell'evento hanno avvertito che saranno effettuate ampie operazioni di sicurezza durante gli eventi della capitale. Regole simili sono state introdotte per le esibizioni di ritorno degli Oasis all'Heaton Park di Manchester e al Principality Stadium di Cardiff il mese scorso, riporta il Sun.
I fratelli Noel e Liam Gallagher saliranno sul palco in Scozia per la prima volta in quindici anni questa settimana. Suoneranno tre spettacoli sold-out sabato 9 agosto, domenica 10 agosto e martedì 12 agosto.
Una fonte ha dichiarato: "Vietare l'uso dei droni sopra i concerti è la mossa giusta. Basta che qualcosa vada storto o che qualcuno che non sa come pilotare correttamente un drone commetta un errore.
"Se uno cade tra la folla, la gente potrebbe farsi male gravemente."
Commenti