2 minuti di lettura (356 parole)

GLI OASIS REGNANO anche a CITTÀ DEL MESSICO

Dopo una serie epica di concerti in Nord America, definita da Rolling Stone "l'evento più commovente dell'anno", gli Oasis hanno regnato sovrani nella finale del loro tour nordamericano Live '25 lo scorso fine settimana allo stadio GNP Seguros di Città del Messico.Lo storico tour ha unito fan di tutte le generazioni in tutto il Nord America, con oltre mezzo milione di fan che si sono radunati in tutto il continente per prendere parte a questo momento innegabilmente gioioso e catartico, con tappe sold-out a Toronto, Chicago, East Rutherford, Los Angeles e Città del Messico.Mentre i fratelli salivano sul palco per il loro primo spettacolo in Messico in 17 anni (venerdì 12 settembre), Liam ha gridato alla folla estatica di 65.000 persone: "Viva il Messico! È bello essere tornati!"

Qualche canzone dopo, e poco prima di un'esibizione da stadio di "Cigarettes & Alcohol", Liam ha scherzato (video sotto) : "Allora, Noel, sei tu che vuoi presentare la prossima canzone? Dato che sei un grande fan di Poznan. Ti ho visto farlo".E per la prima volta in tour, Noel osò dire: "Ciao, Messico. Il pezzo grosso qui non chiede molto. Non chiede il 'hokey pokey' o roba del genere, o la 'Macarena'. Ma per la prossima canzone, vorremmo che tutti si girassero, si prendessero per mano e saltassero a ritmo. Il mondo sta guardando, quindi non deludete tutti i fan degli Oasis". 

Durante i due concerti sold-out a Città del Messico, la sagoma di cartone dell'allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, ha mantenuto la posizione sul palco che occupava dall'inizio del tour a Cardiff. Saldamente al suo posto, fedelmente dietro la band, non solo indossava la sua solita sciarpa; questa volta, in onore dei concerti di Città del Messico, indossava anche un tradizionale cappello da charro, che Liam ha scelto di indossare lui stesso per le ultime due canzoni di sabato sera. 

Liam Gallagher rende omaggio a Ricky Hatton
Con poster e vinili in mano, i fan attendono gli O...
 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Già registrato? Login qui
Mercoledì, 24 Settembre 2025