1minuto/i il tempo di lettura (192 parole)

Liam Gallagher nel nuovo album di Richard Ashcroft

 Dodici brani, nessuno inedito, tutti in versione acustica. Quella più intima, più nelle corde del nuovo Richard Ashcroft, ex bad boy del Brit Pop. Che poi tanto nuovo non è, visto che ormai da una ventina d'anni, lasciati i Verve, il menestrello di Wigan ha imboccato una strada differente nei testi e nella musica, più melodica e meno psichedelica. Senza però tradire il suo stile unico.

E 'Acoustic Hymns Vol.1', l'album in uscita il prossimo 29 ottobre via RPA/BMG, ne è la dimostrazione. Dodici brani reinterpretati in versione acustica, dodici pillole dalla carriera ormai quasi trentennale di Ashcroft. Tanto Urban Hymns, l'album del 1997 che ha segnato l'apice della carriera dei Verve e che ispira il nome di questo nuovo lavoro, dalle celebri 'Bittersweet Symphony' e 'Sonnet', 'Lucky Man' e 'The Drugs Don't Work', alle più ricercate 'Weeping Willow' e 'Velvet Morning'.

In Acoustic Hymns uscirà con un featuring d'eccezione: cantata insieme a Liam Gallagher, , grande amico di Richard dai gloriosi tempi del Brit Pop. Recentemente, Liam aveva indicato proprio in 'C'mon People (We're Making It Now)' la canzone più rappresentativa di quell'epoca.

×
Stay Informed

When you subscribe to the blog, we will send you an e-mail when there are new updates on the site so you wouldn't miss them.

16 anni fa, Oasis a Treviso
Foto di Liam Gallagher all'asta per beneficenza