1minuto/i il tempo di lettura (283 parole)

Foto di Liam Gallagher all'asta per beneficenza

Anche il nostro Liam Gallagher protagonista nella'asta benefica di  Photo Action

Photo Action per Torino è un'iniziativa nata nel 2020, in piena emergenza sanitaria, dalla volontà e dall'esperienza dei fotografi Guido Harari e Paolo Ranzani insieme a Wall Of Sound Gallery. E' stata una chiamata alle arti, un invito ad alcuni dei maggiori fotografi italiani ed internazionali a donare una loro opera per sostenere insieme il progetto di un "Fondo Straordinario Covid-19", creato dall'UGI - Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini ODV e dalla Città della Salute e della Scienza di Torino per sostenere le famiglie più fragili e bisognose che, a causa della pandemia, riscontravano maggiori difficoltà dal punto di vista economico e sociale.

All'appello hanno aderito più di 100 fotografi che a titolo gratuito hanno messo a disposizione del progetto una loro immagine, scelta per l'occasione. L'iniziativa ha avuto un successo straordinario: a cinque mesi dal suo lancio, il fondo ha raggiunto la cifra record di 70.100 Euro.

Visto il grande successo si è deciso di proseguire e grazie al generoso e accorato aiuto della Galleria di Arte Moderna di Torino le immagini sono state messe in mostra nella prestigiosa Wunderkammer dal 3 febbraio al 20 giugno 2021.

Le stampe sono state realizzate ad esemplare unico, cioè una sola stampa per immagine, in formato 30 x 4 2cm su carta Epson Luster. Ogni stampa riporta sul retro un certificato di autentificazione.

Il catalogo, curato da Guido Harari e da Paolo Ranzani con un'introduzione di Giovanna Calvenzi e pubblicato da Wall Of Sound Editions, sarà omaggiato a coloro che si aggiudicheranno le fotografie messe all'asta.

FOTO LIAM GALLAGHER https://www.charitystars.com/product/liam-gallagher-fotografia-di-alessio-pizzicannella-it 

www.photoactionpertorino.org

www.wallofsoundgallery.com 

Liam Gallagher nel nuovo album di Richard Ashcroft
Video Liam Gallagher in studio di registrazione
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.oasisitalia.it/