Noel Gallagher condivide la toccante lettera di ringraziamento del Lech Poznań agli Oasis
Noel Gallagher ha condiviso una lettera ricevuta dalla squadra di calcio polacca Lech Poznań, in cui ringrazia gli Oasis per aver adottato la tipica esultanza dei loro tifosi.
Il Poznań, in cui i tifosi voltano le spalle al campo e festeggiano tenendo le braccia sulla persona accanto a loro, è utilizzato dai tifosi del Manchester City da molti anni, da quando hanno giocato contro il Lech Poznań durante una partita di Europa League nel 2010.
Negli ultimi 15 anni, il Manchester City, che in questo periodo è stata la squadra più dominante del calcio inglese, è diventato sinonimo del Poznań, che è diventato anche una tappa fondamentale del tour di reunion degli Oasis.
A ogni concerto, Liam Gallagher ha chiesto ai fan, che si trovassero a Edimburgo o a Chicago, di fare il Poznań durante 'Cigarettes and Alcohol'.
Ora, il club che ha dato inizio a tutto ha espresso il suo apprezzamento per gli Oasis. Noel ha scritto sui social media, accanto all'immagine di una lettera del club polacco e di una maglia speciale in una scatola, "Grazie a tutti al Lech Poznań. È stato IL momento clou della serata in tutto il mondo. Anche i tifosi dello United lo hanno fatto!!"
Nella lettera si legge: "Davanti a te c'è un regalo molto speciale: una maglia personalizzata del KKS Lech Poznań con il tuo nome e il numero '12', che nel nostro club è riservato ai tifosi, il nostro 'dodicesimo' giocatore."
Sottolinea inoltre che il mese prossimo ricorrerà il quindicesimo anniversario della sfida tra il Manchester City e il Lech Poznań, che viene descritta come il momento in cui tutti "hanno scoperto come celebriamo il calcio nella nostra città".
Il messaggio continua con orgoglio: "Il termine 'Poznan' è persino entrato nel Cambridge Dictionary. Siamo davvero orgogliosi che una grande squadra di calcio come il Manchester City abbia contribuito a diffondere il nome della nostra città in modo così straordinario".
Anche il Lech Poznań ha offerto a Gallagher un invito aperto, scrivendo: "Abbiamo visto le registrazioni dei vostri concerti in cui incoraggiate i fan degli Oasis a unirsi a voi e a fare 'il Poznań' – e dobbiamo dire che fa davvero un'impressione enorme. Forse un giorno vi piacerebbe visitare anche la nostra città – per suonare qui o per vivere in prima persona l'atmosfera unica di una partita del Lech nel nostro stadio".
Gli Oasis sono pronti a portare il Poznań allo stadio di Wembley per due spettacoli finali alla fine di questo mese, prima di dirigersi in Corea del Sud, Giappone e Australia per concludere il loro storico tour mondiale Oasis Live '25.
They sent it to both brothers 🤩 nice one pic.twitter.com/n9zSxbGEC3
— anne 🧚🏼♀️ ★ (@mysongbird2) September 18, 2025
Commenti