2 minuti di lettura (453 parole)

Intervista esclusiva a Noel " Sono orgoglioso di Liam"

Noel Gallagher ha parlato apertamente della "fantastica" esperienza di essere tornato in tour con suo fratello Liam , dicendo di aver dimenticato "quanto sia divertente".

Gli Oasis hanno recentemente concluso la tappa di apertura nel Regno Unito e in Irlanda del loro imponente tour di ritorno con un terzo spettacolo al Croke Park di Dublino domenica (17 agosto) , e ora attraverseranno l'Atlantico per un totale di nove date negli Stati Uniti, in Canada e in Messico .

Si tratta dei primi concerti che i fratelli Gallagher hanno tenuto insieme dopo la loro aspra separazione, avvenuta 16 anni fa, e in una nuova intervista, Noel ha parlato di quanto gli sia piaciuto il tour finora.

Parlando al telefono con Talksport , ha riflettuto sull'immagine di lui che abbraccia il fratello alla fine del primo spettacolo.

"È fantastico tornare con Bonehead e Liam, e ricominciare da capo,  ma è fantastico tornare in una band con Liam. Avevo dimenticato quanto fosse divertente."

Quando il presentatore Andy Goldstein gli ha chiesto della potenza della voce di Liam durante gli spettacoli, Noel ha risposto ironicamente: "È intelligenza artificiale".

"Liam sta facendo faville, sono orgoglioso di lui", ha aggiunto. "Essendo il frontman di una band da 16 anni, so quanto sia difficile. Non potrei fare la cosa da stadio come la fa lui, non è nella mia natura, ma devo dire, bravo amico. È stato fantastico."

Gli è stato anche chiesto se fosse rimasto "sbalordito" dall'accoglienza positiva ricevuta dagli spettacoli. Noel ha risposto: "Sì, completamente sbalordito. Lo sono tutti. È difficile esprimerlo a parole, in realtà".

"Ogni sera è la prima sera del pubblico, capisci cosa intendo? Quindi ogni sera ha la stessa energia. Ma è stato davvero incredibile. Di solito non sono a corto di parole, ma non riesco a esprimerlo bene."

Ha poi parlato del momento prima di salire sul palco per la prima volta a Cardiff il mese scorso. "Personalmente, ho sottovalutato di molto la situazione in cui mi stavo cacciando. Dopo circa cinque minuti, mi sono detto: ok, posso tornare nello spogliatoio e ricominciare da capo?"

"Ho già suonato negli stadi e cose del genere, ma non mi vergogno a dirlo: le mie gambe si sono trasformate in gelatina dopo circa metà della seconda canzone. È stata una cosa incredibile, davvero incredibile."

Noel ha anche detto che non vede l'ora di suonare all'Estadio Mas Monumental di Buenos Aires, sede della squadra di calcio River Plate . "Gli argentini sono senza dubbio tra i primi cinque posti al mondo in cui possiamo suonare ", ha detto.

All'ultima domanda dove gli viene chiesto dopo il tour , se ci saranno altre date, Noel risponde " Ok cominciamo a parlare di calcio" !

Noel Gallagher festeggia con suoi amici in un pub ...
Peggy fotografata a Dublino al concerto dei Gallag...
 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Già registrato? Login qui
Venerdì, 29 Agosto 2025