7 minuti di lettura (1389 parole)

Intervista - Liam reunion.. "se lo facciamo senza diventare di nuovo amici, penso che sia una perdita di tempo"

Bellissima intervista tratta dal Roling Stone versione USA.

Penso che il tuo nuovo album sarà il migliore per un bel po di tempo.

Sì, adoro questo album. Ci sono alcuni buoni pezzi . Io, Andrew (Wyatt) e Greg Kurstin e Simon Aldridge, lavoriamo bene insieme, quindi sono fortunato ad avere dei bravi cantautori ora, amico.

È più difficile avvicinarsi al tuo secondo album da solista? Innanzitutto, puoi fare qualsiasi cosa.
Bene, il secondo era di nuovo lo stesso. Non volevamo fare nient'altro che il primo. Era di nuovo lo stesso: buone canzoni, buona produzione, buona voce, buone parole. E questo sarà lo stesso nel terzo album, amico. Questo è il genere musicale che mi piace, ed è il tipo di musica che penso che i fan adorino, capisci cosa intendo? Non faremo mai un disco reggae. Non che io abbia qualcosa contro la musica reggae, perché mi piace, ma so cosa faccio. Quindi ci atteniamo a questo.

Com'è la transizione al cantautore finora nella tua carriera?

Voglio dire, non mi fido ancora di me stesso come cantautore. Sono più un cantante. Sono un po 'strano, ma se avessi scritto l'intera canzone, non penso che sarebbe così bella. Ho bisogno di aiuto. Potrei scrivere un album, ma non penso che sarebbe alla radio, capisci cosa intendo? Voglio che la gente lo ascolti.

L'eredità degli Oasis è piuttosto sorprendente. Sembra che ci siano più persone che mai, non se ne sono andate affatto.
Bene, gli anni dell'Oasis furono anni speciali. Gli anni di Beady Eye non furono così fertili. Ma penso che questa cosa da solista funzioni bene, amico. Ma penso che tu abbia bisogno di tempo per tornare ad apprezzare le persone, capisci cosa intendo? Non sto dicendo che non lo apprezzassero, ma penso che io e i fan sapessimo che avevamo bisogno di tempo per allontanarci gli uni dagli altri per poter andare avanti. Ho dovuto organizzare alcune questioni private. Ma sono assolutamente felice di essere tornato. Possa continuare a lungo, amico.

Sembra che tu sia andato direttamente ai Beady Eye e non hai davvero avuto la possibilità di fare un passo indietro.
Bene, quando gli Oasis si sono lasciati, naturalmente non volevamo che ciò accadesse. Ma Noel voleva andare a casa perché ne aveva abbastanza, ma pensavamo che dovessimo stare fuori e continuare a farlo; solo perché è saltato dalla nave non significa che dobbiamo mollare tutto, capisci cosa intendo? Quindi sì, mi sono goduto gli anni dei Beady Eye ... Ma (dopo un po ') non abbiamo avuto molti concerti, quindi ho pensato che fosse il momento di bussare dall'altra parte. Pensavo avessimo fatto dei buoni dischi.

Una delle mie parti preferite del nuovo documentario su di te è il viaggio in Irlanda che hai fatto con tuo fratello Paul.

Oh, sì, siamo andati a bere nei bar della Guinness. Lo adoro, amico.

Dov'era quello?
Quello era a Mayo; Charlestown, dove è nata mia madre. Cerchiamo di avvicinarsi il più possibile, ma finiamo sempre nei pub.

Cosa bevi quando vai al pub?
Bene, inizio con una birra, e poi mi annoio intorno alla quinta. Poi vado dritto alle tequila. E poi forse ancora qualche Guinness. Bevo qualsiasi cosa, amico. Posso gestire qualsiasi cosa. Mi piace tutto.

Come riesci a bilanciarlo con l'essere sano? Sembra che non bevi così tanto.
Quando vado in tour, mi devo comportare un po meglio '. Mi piace correre e guardare un po 'quello che mangio.  Ho un bell'aspetto, considerando che ho me lo sono passata alla grande tra i 25 e i  30 anni.

Quale musica ti piace adesso?
In realtà niente. Mi piace il fatto che esista un nuovo uomo di nome Slowthai. Penso che abbia qualcosa di buono. È più un rap sporco, ma mi piace. È piuttosto simpatico, è piuttosto politico. Non sta succedendo davvero niente che mi piaccia davvero.

Il film parla anche dei tuoi tweet produttivi.
Mi piace, amico. Mi piace essere in contatto con i fan. È bello sentire qualcosa da loro. Si dice molto di me che sono  lontano dalla massa, quindi è bello far sapere alle persone come mi sento davvero, capisci cosa intendo?

Cosa si dice su di te, che le persone hanno torto?
Non lo so, amico, è solo la solita merda: che sono disperato di riavere indietro Oasis. E non sono disperato. Non sono disperato per nulla. Molte persone dicono: "Oh, è disperato". Non mi interessa. Sono molto felice di farlo. Non avremmo mai dovuto separarci, capisci cosa intendo? Quindi quelle sono persone che pensano che io sia disperato per riavere il nastro,  non è vero. Sarebbe bello se ci incontrassimo di nuovo, ma non sono disperato.

"Noel deve aver pensato che sarebbe stato il nuovo Paul McCartney a giocare negli stadi. Beh, è ​​dannatamente controproducente, amico. "

Qual è l'offerta più folle che tu abbia mai avuto di nuovo (Oasis)? "
Non penso che passerebbero attraverso di me. Penso che passino attraverso il manager di Noel, che era degli Oasis, quindi non ne sono sicuro, amico. Non ho sentito  nulla. Ma se succede, sarà 50/50, credimi. Noel sembra pensare che mi darà un osso, capisci cosa intendo? Non mi darà un maledetto osso. Sarà il 50/50 e sceglierò anche chi è nella band, perché se pensa che mi unirò agli High Flying Birds ma lo chiamerà  Oasis, verrà qualcos'altro. Bonehead saranno nella band e lo sistemeremo, amico.

Tuo fratello, in un intervista, ha parlato della tua carriera da solista. Ha detto: " Immagino che se avesse un cervello, suonerebbe molto più canzoni (canzoni degli Oasis) perché la sua musica è terribile. Uno di noi è ancora intrappolato negli anni Novanta, vestito da pescatore, come se stesse andando in Norvegia per addestrarsi per le sarde. "
Sì, beh, preferirei vestirmi come un pescatore piuttosto che come George Bush, che cazzone accidenti, capisci cosa intendo? Ti dico una cosa, amico, puoi essere che il matto ha perso la testa ... Non so di cosa stia parlando.

Hai sentito il suo ultimo album?
L'ho fatto. Sì purtroppo.

Cosa hai pensato?
Non lo so, amico. Ascolta, a parte gli scherzi, non penso che stia scrivendo buona musica. Penso che se suonassi una di quelle canzoni con la chitarra acustica, verrai deriso. È solo stupido, amico. Pensa di essere David Bowie, ma non lo è. Non è per me, amico. Preferirei di gran lunga rimanere bloccato negli anni novanta.

Il film racconta molto del litigio che ha fatto sciogliere la band. So che ci sono molte altre cose in corso, ma una lotta fisica sembra essere qualcosa da cui puoi uscirne.
Sì, non stava succedendo qualcosa di straordinario. Non c'era niente di sbagliato. Eravamo normali. C'era sempre un po 'di merda, ma penso solo che volesse uscire, amico. Qualcuno ovviamente gli aveva fatto saltare il culo e aveva detto: "Sai, potresti fare un album da solista", e se n'è andato e l'ha fatto e non ci ha messo molto. Deve aver pensato che sarebbe stato il nuovo Paul McCartney a suonare negli stadi. Se vuole fare un album da solista, non sono suo padre, non sono sua madre, ma non mi lanci sotto il bus e dividi la band, capisci cosa intendo? Girati e vai, "Guarda, ne ho abbastanza, me ne sono andato." Non cercare di provocare scene, amico sapendo che sto per combattere. Se vuoi andare a fare la tua piccola merda, fallo, ma non dire che sono un mostro terribile con cui lavorare, sai cosa intendo? Sono fottutamente figo.

Eppure un tour sarebbe fantastico, così la gente che non ha potuto mai vederti ne avrà l'occasione.
Sì, ma non lo sai mai. Può essere fantastico e può essere merda. Può andare in entrambi i modi. Penso che dovremmo tornare insieme solo per soldi e solo per fare un tour ... dobbiamo diventare di nuovo amici, capisci cosa intendo? Se diventiamo di nuovo partner, è meglio dal pane a fette. Ma se lo facciamo senza diventare di nuovo amici, penso che sia una perdita di tempo. Non credo che dureremo oltre il primo coro del fottuto "Rock N 'Roll Star".

Un ultimo pensiero sul nuovo album?
Non proprio. È quello che è. Se ti piace, compralo. Se non lo fai, acquista qualcos'altro. Non cura il cancro. È solo musica, amico. Non sono qualcuno che forza la mia musica. È quello che è.

NDR: fantastico LIAM. 

×
Stay Informed

When you subscribe to the blog, we will send you an e-mail when there are new updates on the site so you wouldn't miss them.

Video - Foto e scaletta di Liam Gallagher a Bruxel...
Aggiornamento classifica Uk Liam Gallagher